Omicidio Fortaleza, Tosoni libero

La corte di giustizia brasiliana ha valutato che non esiste pericolo di fuga, di reiterazione del reato o di inquinamento delle prove.

Più informazioni su

(red.) E’ tornato in libertà Massimiliano Tosoni, l’uomo originario di Brescia, esattamente di Montichiari, accusato del duplice omicidio avvenuto a Fortaleza, in Brasile, il 31 gennaio 2013.
Come riportato da Bresciaoggi, l’uomo è stato scarcerato sabato 1 marzo, dopo che la Corte di Giustizia ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Brito Oliviera, supportato in Italia dal collega di Brescia Alberto Scapaticci. All’unanimità, il tribunale ha stabilito che non esistono pericoli di reiterazione del reato, d’inquinamento delle prove o di fuga. «Si accende una luce in un tunnel che sembrava senza fine. La strada è ancora tutta in salita ma sono fiducioso che la mia innocenza sarà alla fine provata». Queste le prime parole di Tosoni, che si è sempre dichiarato innocente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.