Brescia, preso rapinatore grazie a due passanti

Nei guai un cittadino straniero, di origini indiane, che aveva cercato di sottrarre telefonino e borsa ad una ragazza, in viale Italia. E' stato processato per direttissima.

Più informazioni su

(red.) Si è rivelato utilissimo l’intervento di due passanti che nella sera di domenica 12 gennaio, udite delle grida in strada da parte di una donna, le hanno prestato soccorso.
E’ accaduto in viale Italia, a Brescia, alle ore 20.40 quando, una ragazza bresciana del 1976, all’interno del parcheggio pubblico di Viale Italia, è stata avvicinata da uno straniero che, sorprendendola alle spalle, ha cercato dapprima di portarle via il telefonino che aveva in mano e poi, non riuscendovi, ha cercato di strapparle di dosso la borsa facendola cadere in terra.
Scoraggiato dalle urla della donna e non riuscendo a sottrarle la borsa, S.P., cittadino indiano del 1987, si è dato alla fuga a piedi dal parcheggio verso l’esterno di Viale Italia angolo via Da Cemmo. All’accaduto ha assistito un passante che, avvicinata la donna per prestarle soccorso, si è messo all’inseguimento dello straniero che, nel frattempo, era stato prontamente bloccato da un automobilista allertato dalle urla della signora. Il tempestivo arrivo sul posto della Volante ha permesso infine l’arresto del cittadino indiano, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia. La signora, refertata al pronto soccorso, ha riportato una contusione al gomito e all’avambraccio destro. Processato per direttissima nella mattina di lunedì 13 gennaio, l’uomo è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.