«Niente mutuo? Ti brucio la banca»

Un uomo di 69 anni di fronte al rifiuto del prestito ha sfoderato una tanica e dato fuoco alla filiale di Veneto Banca in via Lattanzio Gambara a Brescia.

(red.) Pazzia o disperazione? Difficile sondare l’origine profonda di certi gesti estremi. Meglio allora fermarsi al resoconto cronachistico degli eventi.
Un 69enne di origine casertana ha dato fuoco alla filiale di Veneto Banca, in via Lattanzio Gambara, a Brescia.
L’uomo, verso le 10 di mercoledì 11 dicembre, era entrato per ricevere la risposta in merito al prestito chiesto dalla moglie. Ma temeva già la risposta e si era preparato la vendetta. Al  “no” dell’impiegato bancario, l’uomo è uscito dall’ufficio e con tranquillità ha estratto una piccola tanica di benzina da sotto il giaccone e ne ha versato il contenuto ovunque. Poi ha sfoderato un accendino appiccando le fiamme, che sono subito divampate nell’ufficio. Gli impiegati sono usciti di corsa dall’agenzia e hanno fermato una volante della polizia.
Sul posto sono accorsi anche  i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e i carabinieri. L’uomo, fermato dalla polizia, è stato ricoverato al Civile. Notevoli i danni materiali alla filiale, che presenta i segni delle fiamme fino all’esterno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.