Fuoco all’auto di un dirigente del Fisco

Fiamme dolose alla Fiat Panda di un membro del team di verifica delle dichiarazioni dei redditi. Carabinieri al lavoro all'Agenzia delle Entrate di via Sorbanella.

(red.) Un incendio, senza dubbio doloso, è stato appiccato, nel pomeriggio di giovedì 14 novembre, all’Agenzia delle entrate di via Sorbanella a Brescia.
Nel parcheggio coperto degli uffici del Fisco, qualcuno ha dato fuoco alla Fiat Panda a metano di uno dei dirigenti del team di controllo delle dichiarazioni dei redditi, dei versamenti e delle congruità.
Chi ha appiccato le fiamme, non si è nemmeno preoccupato di nascondere i mezzi rudimentali che ha utilizzato. Il malvivente, secondo quanto è stato possibile ricostruire, avrebbe preso un ramo, avvolto in una delle estremità da un panno, molto probabilmente intriso di una sostanza infiammabile. A questo punto, poi, avrebbe dato fuoco al ramo e lo avrebbe inserito tra il cofano e la calandra dell’automobile, prima di darsi alla fuga.
Poco dopo, fortunatamente, alcuni funzionari del primo piano degli uffici si sono accorti della nube di fumo denso che proveniva dal parcheggio, si sono precipitati nella struttura e sono riusciti a domare le fiamme con un estintore.
Le indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Brescia, per il momento, hanno evidenziato che il “lavoro”, date le modalità e i tempi, non è stato effettuato da un professionista.
A disposizione degli inquirenti, comunque, ci sono i video girati dalle telecamere a circuito chiuso posizionate nel parcheggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.