Scivola dalla carrozzina e muore sul colpo

La tragedia si è consumata mentre la vittima 98enne stava percorrendo la rampa protetta della casa di riposo di Pontevico. Ora al via gli accertamenti medico legali.

Più informazioni su

(red.) Domenica Costa, 98enne ospite di una casa di riposo di Pontevico, si è spenta per un incidente.
Poco dopo cena, mentre stava tornando nella sua stanza dalla sala mensa, la carrozzina che usava per spostarsi ha perso aderenza. L’anziana è scivolata all’indietro ed è caduta battendo violentemente la testa al suolo. Sono stati inutili i tentativi di rianimazione del personale della struttura assistenziale del paese bresciano.
Ora, saranno le indagini dei carabinieri della stazione guidata dal maresciallo Gianluca Gigliotti a fare piena luce sull’infortunio mortale avvenuto nella sera di giovedì 24 ottobre alla casa di riposo «Geroldi-Forcella-Ugoni». Le consulenze medico legali stabiliranno se il decesso sia stato provocato dai traumi della caduta amplificati dall’età della vittima, o se le sia stato fatale un malore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.