Ubriaco e molesto semina il panico sulla strada

Un 42enne franciacortino a bordo di una Ford Fiesta ha provocato una serie di incidenti fra Erbusco e Rovato. Dopo aver cercato di scappare, è stato preso dai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Un 42enne di Cortefranca (Brescia) è finito in guai seri nella serata di mercoledì 23 ottobre.
L’uomo, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, intorno alle 20 si è messo alla guida della sua Ford Fiesta sulla Ss11 di Erbusco. A causa delle condizioni in cui si trovava, ha provocato un incidente in cui è stata ferita una 35enne di Zone. Ma non è finita qui. L’ubriaco, infatti, non solo non si è fermato a prestare soccorso alla donna – che, fra l’altro, secondo i medici si riprenderà completamente solo fra una decina di giorni – ma ha continuato la sua folle corsa provocando una serie di altri sinistri.
Quando è stato intercettato dai carabinieri di pattuglia nella zona a Rovato, poi, l’uomo ha cercato di scappare. I militari sono riusciti a fermarlo solo nei pressi della rotonda Bonomelli. Non pago dei danni già creati, quindi, lo sconsiderato guidatore ha ingaggiato una colluttazione con un carabiniere, che si è visto costretto a staccare le chiavi dal quadro dell’utilitaria. Portato all’ospedale di Chiari per gli esami di rito, il bresciano non ha voluto sottoporsi al narcotest.
Dalle analisi del sangue, comunque, il suo tasso alcolemico è risultato essere di 3,09 gr/lt. Il 42enne è stato quindi accusato di guida in stato di ebrezza alcolica, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, omissione di soccorso, fuga in caso di incidente con feriti, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale. Pare proprio che il ritiro della patente sarà l’ultimo dei suoi problemi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.