Priebke non riposerà sul Garda

Un cardiochirurgo bresciano si era offerto di ospitare la salma nella tomba di famiglia. Trovato, però, l'accordo per seppellirlo in un luogo segreto.

Più informazioni su

(red.) Non arriverà sul Garda la salma di Erick Priebke.
E’ stato trovato un accordo per seppellire il boia delle Fosse Ardeatine in una località segreta. Tira un respiro di sollievo il sindaco e tutta la comunità di Roverè, località sulla sponda veronese del Garda. Un medico degli Spedali Civili di Brescia, Alberto Negri, cardiochirurgo di 52 anni aveva infatti scritto una lettera al quotidiano L’Arena per annunciare la sua disponibilità ad ospitare il corpo dell’ex comandante delle SS nella tomba di famiglia, a Roverè, appunto. Il motivo? Stanco di polemiche e contese, voleva lanciare un messaggio sull’importanza di perdonare, convinto che a giudicare Priebke, ora, ci sarà Qualcun’altro.
L’accordo, tutto terreno, tra il legale della famiglia e le autorità ha posto fine alla vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.