Morto Erich Priebke, aveva 100 anni

La partigiana bresciana Agape Nulli aveva annunciato di voler chiedere la grazia per l'ex ufficiale delle SS, condannato all'ergastolo per l'eccidio delle Fosse Ardeatine.

(red.) E’ morto a 100 anni Erich Priebke.
L’ex ufficiale delle SS era stato condannato all’ergastolo per l’eccidio delle Fosse Ardeatine, il 24 marzo 1944. L’uomo stava scontando la sua condanna all’ergastolo nella sua abitazione. Priebke era stato anche a Brescia. Proprio nel carcere di Canton Mombello aveva incontrato, risparmiandole la vita, Agape Nulli Quilleri, giovane staffetta bresciana che, a luglio 2013, aveva deciso di chiedere per lui la grazia al presidente Giorgio Napolitano, suscitando un’ondata di polemiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.