Omise di cercare i ladri, comandante nei guai

Secondo rinvio a giudizio per l'ufficiale della polizia locale di Limone del Garda, Saverio Santoro. Il processo aggiornato al 6 aprile 2016.

Più informazioni su

(red.) Nuovo decreto di rinvio a giudizio per Saverio Santoro, comandante della Polizia Locale di Limone del Garda.
L’uomo era già stato rinviato a giudizio a seguito di un’inchiesta della Procura di Brescia per falso ideologico e favoreggiamento. Dopo un furto, commesso nella notte del 22 marzo 2012, nel negozio di abbigliamento Martinelli il comandante aveva prelevato dal bagagliaio dell’auto della polizia dei pantaloni e li aveva gettati nel negozio dalla vetrina rotta. Il tutto ripreso dalle telecamere.
Ora è arrivato un secondo decreto di rinvio con l’accusa di rifiuto d’atti d’ufficio, perché secondo il gip Francesco Nappo Santoro, avrebbe omesso di procedere all’attività di indagine al fine di rintracciare i ladri.
Processo aggiornato al 6 aprile 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.