Brasile, muore volontario bresciano

Diego Baronio, 43 anni, originario di Manerbio, è spirato per le conseguenze di un incidente stardale in cui era rimasto coinvolto una settimana fa.

Più informazioni su

(red.) E’ morto per i postumi di un incidente in cui era rimasto coinvolto una settimana fa sul litorale di Iponema, nel Brasile.
Diego Baronio, volontario 43enne di Manerbio, nel Bresciano, una vita spesa ad aiutare il prossimo, giovani difficili, carcerati, popolazioni colpite dai conflitti e meninos de rua, è spirato per le conseguenze del sinistro. Ancora da appurare se l’uomo, che nel paese della Bassa aveva solide radici, e dove vive ancora la sua famiglia d’origine, sia stato investito da una vettura o se sia rimasto ferito gravemente mentre si trovava sull’auto guidata da un amico e che è finita fuori strada.
La vicenda umana e professionale di Diego inizia a 12 anni quando entra nel movimento dei Focolari. Da allora una serie continua di attività nel mondo della cooperazione  del volontariato.
Diego Baronio sarà cremato in Brasile: le sue ceneri torneranno in Italia giovedì prossimo. I funerali si celebreranno sabato 28 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.