Iseo, 17enne in ospedale per troppa vodka

In coma etilico per 10 ore un ragazzino della Franciacorta. La causa, vari brindisi a base del forte alcolico a stomaco vuoto. Ora è fuori pericolo.

Più informazioni su

(red.) Se i regolamenti esistono, un motivo c’è. Ai minorenni è vietato acquistare o consumare alcolici, in qualsiasi quantità. Certo, un sorso di vino durante un brindisi non può far troppo male. Ma spesso, agli adolescenti, la situazione sfugge di mano.
Pare che sia proprio questo quanto capitato a Carlo, 17enne bresciano residente in Franciacorta. Di norma calmo e piuttosto timido, il ragazzo aveva acquistato tutta un’altra verve dopo aver bevuto, a stomaco vuoto, cinque bicchierini di vodka in un bar di Iseo. Poco dopo, però, aveva iniziato a perder il controllo. Rosso in volto, ha cominciato a non reagire più agli stimoli e, infine, è svenuto.
Così, i medici dell’ospedale di Iseo si sono visti arrivare, intorno alle 11 di sera, il ragazzino in depressione cardiovascolare e respiratoria. Fortunatamente, dopo una notte da incubo, intorno alle 9 del mattino Carlo è stato dichiarato fuori pericolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.