Anziani scippati a Roncadelle e Capriolo

I due episodi lunedì pomeriggio. Nel primo, una donna è stata derubata della borsetta mentre era in bici, nel secondo, il marito della vittima ha rincorso il bandito.

(red.) Uno scippo che poteva avere conseguenze ben più gravi quello commesso ai danni di una signora di Roncadelle (Brescia), che, lunedì pomeriggio, mentre transitava in bicicletta in via Roma, è stata affiancata da una vettura (una Fiat Punto) con a bordo due uomini che le hanno strappato la borsetta, facendola cadere a terra.
La donna è stata soccorsa e portata al Civile: ha rimediato contusioni ed escoriazioni, ma il bilancio poteva essere peggiore.
A Capriolo, invece, sempre lunedì, nel tardo pomeriggio, in via Fossadelli, una coppia di anziani è finita nel mirino di un giovane malvivente che ha tentato di rubare la collanina che la donna, una 74enne, portava al collo. L’intervento pronto e coraggioso del marito della pensionata, un 76enne, ha fatto sì che venisse richiamata l’attenzione dei passanti sull’accaduto, mentre lo stesso si è messo all’inseguimento del ladro.
Il bandito, sentendosi braccato, ha mollato il bottino, che è stato recuperato e se la è data a gambe per le vie del paese, facendo perdere le proprie tracce. L’anziana, a seguito dello strappo violento, è caduta a terra, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per i rilievi e per effettuare l’identikit dello scippatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.