Brescia, anziana truffata da finto operaio

Vittima del raggiro una signora residente in via Maggi che ha consegnato del denaro ad un sedicente addetto all'acquedotto per il pagamento di una bolletta.

(red.) Un altro raggiro è stato messo a segno a Brescia giovedì mattina in via Maggi.
Vittima della truffa una anziana che, solo dopo la partenza dei malviventi si è accorta di essere stara raggirata e ha chiamato la polizia.
In mattinata, un uomo, descritto come una persona robusta, presentatosi come sedicente addetto dell’acquedotto, dopo avere carpito la fiducia della donna, è entrato in casa e si è fatto consegnare del denaro contante per il pagamento di una presunta bolletta. Da quantificare il furto, poiché la signora non è stata in grado di dire con precisione quanti contanti l’uomo abbia prelevato.
La questura di Brescia ricorda a tutti, anziani e non, che nessun ente invia al domicilio dei clienti personale per il pagamento delle bollette, né per il rimborso o sostituzione delle banconote false.
In caso di dubbio, verificare sempre con una telefonata all’ente o ai numeri delle forze dell’ordine. Meglio na chiamata in più, anche a vuoto, che ritrovarsi vittima di una truffa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.