Gianfranco può tornare a vendere i suoi libri

Il pensionato 67enne di Roncadelle era stato allontanato dai vigili in Corso Palestro per occupazione abusiva di suolo pubblico. Ora ha un permesso del Comune.

Più informazioni su

(red.) Potrà tornare e vendere i suoi libri il signor Gianfranco, il pensionato 67enne di Roncadelle (Brescia), balzato agli onori della cronaca per avere occupato abusivamente suolo pubblico in via Palestro a Brescia (ed essere quindi stato allontanato dai vigili) con l’obiettivo di racimolare un po’ di soldi per arrotondare l’assegno mensile. Una vicenda che ha sollevato diverse polemiche in città.
L’anziano ha ottenuto un’autorizzazione rilasciata dall’ufficio marketing del Comune di Brescia, grazie alla quale può tornare  ad esporre i volumi, venduti in cambio di un’offerta libera.
Il permesso è stato ottenuto dopo che Gianfranco si è associato alla onlus «Amici del Calabrone», che ha appoggiato la richiesta di occupazione di suolo pubblico.
In orari determinati ed in luoghi prestabiliti, dunque, il pensionato bresciano può tornare con il suo mercatino ambulante di libri.
L’autorizzazione prevede che Gianfranco possa esporre la mercanzia in corso Palestro il sabato dalle 14 alle 20, mercoledì e giovedì invece in via IV Novembre dalle 8,30 alle 19 e venerdì e sabato in piazza Mercato dalle 8,30 alle 19. Poi il permesso dovrà essere rinnovato periodicamente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.