Provezze, bocconi al veleno: è strage di cani

Cinque animali morti per avvelenamento nell’arco di una settimana e molti altri intossicati. I carabinieri sono sulle tracce dei responsabili.

Più informazioni su

(red.) È allarme avvelenamento nei campi fra Monticelli Brusati e Provezze (Brescia). Negli ultimi sette giorni, infatti, ben cinque cani di razza e taglia diverse sono morti avvelenati dopo aver ingerito uno dei bocconi letali disseminati nella zona. E molti altri sono stati salvati per un pelo, è il caso di dirlo, dai veterinari.
I prati fra le colline di Provezze sono uno dei pochi luoghi dove i padroni franciacortini possono portare gli amici a quattro zampe a fare una passeggiata e avere la possibilità di lasciarli scorrazzare liberamente. Qualcuno, però, pare non essere contento della cosa e sembra determinato a portare avanti il suo piano malefico. Si direbbe, infatti, che i bocconi vigliaccamente farciti con sostanze velenose, vengano distribuiti quotidianamente nei campi. Ad aumentare la gravità della situazione, poi, il pericolo che le “esche” vengano ingerite da cinghiali o volpi, specie che si trovano comunemente nella zona e sono ora a forte rischio.
Al momento, comunque, grazie alle segnalazioni dei padroni dei cani e della veterinaria Monica Biban, la situazione è stata portata all’attenzione dei carabinieri di Passirano Camignone. Toccherà quindi a questi ultimi fare luce sull’incresciosa vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.