Di Rudiano l’anziana annegata nella roggia

La donna, una pensionata di 80 anni, identificata dalla sorella. Si tratta di Lucia Urgnani. Poco prima di finire in acqua era stata a pregare in un vicino santuario.

(red.) E’ stata identificata l’anziana annegata nella roggia Villachiara a Orzinuovi (Brescia). Il riconoscimento ufficiale della salma dell’anziana è avvenuto martedì 20 agosto, in mattinata, da parte di un delle sorelle delle deceduta.
Si tratta di Lucia Urgnani, pensionata di 81 anni residente a Rudiano. Secondo quanto emerso la donna era stata a pregare poco prima in un santuario vicino al canale, Madonna in Pratis,  dove è stata poi trovata morta domenica sera.
La disgrazia ha lasciato attonito l’intero paese dove Lucia era molto conosciuta e ben voluta. La donna, vedova e senza figli, era originaria di Milano, ma viveva nel paese bresciano da lungo tempo. Era autonoma ed autosufficiente. Per questo, i familiari, non avendo sue notizie da un paio di giorni, si sono allarmati e, non trovandola in casa, hanno contattao i carabinieri. Da qui la tragica scoperta e l’identificazione della salma all’obitorio del Civile.
Secondo quanto ricostruito, la donna, che era solita recarsi alla messa serale nella chiesetta, potrebbe avere avuto un malore, scivolando nel fosso da cui non è più stata in grado di risalire, morendo annegata. Sul ciglio della roggia sono stati rinvenuti il portafolgio e le chiavi di casa.
I funerali di Lucia Urgnani sono fissati per venerdì 23 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.