Roberta Verrusio viceprefetto a Cremona

A Brescia ha ricoperto, fino a poco fa, il ruolo di capo gabinetto in Prefettura. Quarantanove anni, laureata in Giurisprudenza, sostituisce Emilia Giordano.

(red.) Roberta Verrusio Grippa Scafati, capo di gabinetto alla Prefettura di Brescia, è stata nominata viceprefetto a Cremona.
Verrusio sostituisce il posto lasciato da Emilia Giordano (in pensione) proseguendo dunque la serie “rosa” dei dirigenti. L’incarico, deciso un paio di settimane fa, inizierà ufficialmente fra qualche giorno.
Verrusio, 49 anni, di Ariano Irpino (Avellino), laureata in giurisprudenza, ha lavorato, in passato, alla Prefettura di Pavia (dirigendo le aree “Ordine e sicurezza pubblica” e “Protezione e soccorso pubblico”) e alla Prefettura di Belluno (ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto e durante il servizio è stata promossa alla qualifica di viceprefetto). E’ stata inoltre commissario straordinario dei comuni di Soiano del Lago e Adro (Brescia) e subcommissario presso il comune di Darfo Boario Terme (Brescia).
Mercoledì 21 agosto, alle 12,30 l’incontro di presentazione del nuovo vice prefetto ai dipendenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.