Freccia Rossa, baby gang fermata dopo un furto

Un gruppetto di quattro ragazzi, due dei quali minorenni, sorpreso a rubare in un negozio del centro commerciale, ha aggredito i vigilantes. Tre in manette per rapina.

(red.) Solamente martedì quiBrescia.it parlava dell’allarme sicurezza al centro commerciale Freccia Rossa, in balia, secondo i negozianti, di baby gang dedite a furti ed azioni moleste di vario genere.
E nella mattinata del 13 agosto, attorno alle 9, la polizia è intervenuta in viale Italia  per la segnalazione di un tentato furto avvenuto all’interno di un negozio di abbigliamento.
Autori quattro ragazzi, tutti stranieri e con precedenti tranne uno (di Desenzano), due dei quali minorenni rispettivamente di 16 e 17 anni.
Il gruppetto è stato notato dalla commessa di un negozio mentre si impossessava furtivamente di una maglia dalla quale era stato strappato il dispositivo antitaccheggio.
Seguiti da due addetti alla vigilanza avvisati dalla negoziante, i quattro si sono disfatti della maglia e, per sfuggire al controllo, hanno reagito con violenza colpendo i vigilantes con calci e pugni anche al volto.
Arrivati sul posto, gli agenti della Polizia hanno riportato la calma e, accompagnati i ladruncoli violenti in questura, hanno proceduto alla loro identificazione.
Tre di loro, N.S., giovane del 1993 originario del Burkina Faso, il suo coetaneo G.E, della Costa D’Avorio, e O.O., nigeriano del 1996, sono stati arrestati per rapina in concorso. Il primo di loro, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un tronchese, è stato inoltre indagato per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Invece D.K., nato a Desenzano nel 1995, è stato solo indagato, alla luce del ruolo marginale che avrebbe svolto nella vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.