Corto circuito, Valle di Lozio al buio per sei ore

Oltre duemila persone sono rimaste senza corrente dalle 14 alle 20, per un danno alla centralina di Veno. Disagi per gli operatori turistici.

Più informazioni su

(red.) Valle di Lozio al buio per sei ore.
E’ accaduto sabato 10 agosto, per un corto circuito alla centralina di Veno, a Malegno, nella provincia di Brescia, da cui è partito anche un inizio di incendio. Per riportare la luce, ci sono volute sei ore. Disagi soprattutto per albergatori, negozianti e proprietari di case vacanza, che avevano i locali pieni. In totale, 2000 persone sono rimaste al buio. Lunedì 12 agosto il sindaco Antonio Giorgi chiederà un incontro con i vertici di Enel, perché mettano una seconda linea o ripristinino il sistema manuale alla centrale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.