Desenzano, niente braccioli anti-barbone

Fermo no del sindaco Rosa Leso alla provocatoria proposta leghista avanzata qualche giorno fa. Unico intervento autorizzato la riverniciatura delle assi.

Più informazioni su

(red.) I “barboni” di Desenzano possono tirare un respiro di sollievo. L’amministrazione comunale ha infatti rifiutato la proposta della Lega di dotare le panchine del lungolago di braccioli anti-vagabondi per evitare il bivacco non autorizzato dei clochard che d’estate amano sdraiarsi all’addiaccio.
L’unico intervento sulle panche pubbliche approvato dalla giunta è la loro riverniciatura. Del resto il sindaco del comune bresciano Rosa Leso aveva già opposto alla proposta leghista appena qualche giorno fa una secca chiusura. La posizione della maggioranza è stata ribadita informalmente dallo stesso sindaco che invece ha annunciato la manutenzione di tutte le panchine dal Desenzanino alla Navigarda. Il costo dell’operazione di riverniciatura e di sistemazione delle assi danneggiate, affidata a una ditta locale, sarà di 22 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.