Si perde in montagna, ritrovata dai soccorritori

E' accaduto nei pressi del Colle Vareno, dove un'escursionista ha perso l'orientamento e ha chiamato il 112. Operazione conclusa con successo dalle delegazioni di Brescia e Bergamo.

(red.) Operazione congiunta che si è conclusa con successo quella di lunedì 5 agosto che ha visto impegnata la V Delegazione di Brescia e la VI Orobica del Soccorso alpino.
Un’escursionista ha perso l’orientamento nei pressi del Colle Vareno e, trovatasi in difficoltà, intorno alle 14,30 ha chiesto aiuto al numero unico di emergenza 112. È però riuscita a dare un riferimento importante, la denominazione precisa di una località (Urtighera), che ha permesso ai soccorritori di capire l’area da perlustrare. Dal momento che la zona si trova al confine tra le province di Brescia e Bergamo, il lavoro si è svolto in collaborazione tra le Stazioni di Clusone e di Breno. I tecnici Cnsas l’hanno ritrovata poco dopo, alle 15,15 circa. La signora sta bene ed è stata riaccompagnata a valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.