Ruba una bici, fermato con la tenaglia in tasca

E' successo in centro a Brescia, dove il ladro, un 47enne pregiudicato, è stato bloccato dai poliziotti mentre viaggiava in sella alla due ruote trafugata.

Più informazioni su

(red.) Recidivo. E specializzato in furti di biciclette. Ma, l’ultimo colpo non è riuscito e lo ha portato direttamente tra le braccia delle forze dell’ordine.
Venerdì scorso, attorno a mezzogiorno, l’uomo, un 47enne bresciano disoccupato, è stato notato dagli agenti della polizia mentre pedalava lungo corso Zanardelli a Brescia: con sè aveva una lunga catena tranciata.
Il ladro ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dai poliziotti. A conferma che il 47enne stesse viaggiando su una bici rubata, è sopraggiunto il legittimo proprietario della due ruote che ha reclamato il mezzo.
Il rovatese, già noto alle forze dell’ordine, aveva ancora in tasca la tenaglia usata per compiere il furto. Nella stessa mattina gli agenti del commissariato Carmine lo avevano fermato l’uomo, trovandogli in tasca una tenaglia poi sequestrata. Un attrezzo identico a quello usato per spezzare la catena della bici. Il malvivente è stato condannato a dieci mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.