Finiscono in una gola, salvati dai soccorsi

Quattro ragazzi 18enni di Toscolano Maderno hanno disceso una forra nella Valle delle Camerate, ma sono finiti in un punto troppo ripido e hanno chiesto aiuto.

Più informazioni su

(red.) Grande spavento, nella giornata di sabato 27 luglio, per quattro 18enni di Toscolano Maderno appassionati di montagna. I ragazzi, nel corso della mattinata, stavano camminando nella Valle delle Camerate, a Toscolano Maderno, quando hanno deciso di scendere in una gola.
I giovani, però, sono finiti in un posto scosceso e non riuscivano più a risalire. Verso le 13 uno di loro è riuscito a dare l’allarme. Sul posto sono immediatamente arrivati i tecnici della V Delegazione Bresciana del Cnsas, in tutto una decina di tecnici, appartenenti alla Stazione di Valle Sabbia, tra forristi, specializzati in questo genere d’interventi e operatori di soccorso alpino. Hanno partecipato al recupero anche i vigili del fuoco di Salò, i Volontari del Garda, l’ambulanza medicalizzata di Gargnano e la infermierizzata di Gavardo; i carabinieri e il vicesindaco di Toscolano Maderno, che ha seguito da vicino tutto l’intervento.
I ragazzi sono stati tratti in salvo praticamente illesi intorno alle 15,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.