Loveparade, Duisburg ricorda la tragedia

Mercoledì 24 luglio ricorre il terzo anniversario della morte della bresciana Giulia Minola, durante il raduno techno nella cittadina tedesca. Ancora in corso il processo.

Più informazioni su

(red.) Ricorre questo mercoledì il terzo anniversario della tragedia della Loveparade, la morte della giovane di Brescia, Giulia Minola è ancora senza risposte.
Mercoledì 24 luglio, a Duisburg, città dove si era tenuto il raduno techno, si ricordano le 21 vittime della strage, tra cui la giovane bresciana, e le oltre 500 persone che sono rimaste ferite. In programma una cerimonia pubblica, con autorità civili e religiose, e una privata per i famigliari. A quest’ultima partecipa anche la madre di Giulia, Nadia Zanacchi.
La cerimonia si svolge nel memoriale realizzato dove c’erano la rampa e il tunnel in cui si formò la calca, che verrà aperto, per la prima volta, proprio mercoledì. Al momento sono 15 gli indagati tra  rappresentanti del Comune, dell’organizzazione e della polizia: si tratta per lo più di funzionari, mentre non sono iscritti al registro degli indagati i vertici, nè del Comune nè della società organizzatrice.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.