Angone, rogo nella casa del parroco

Domenica, per un corto circuito, le fiamme sono divampate nella casa parrocchiale della frazione di Darfo. Fortunatamente, danni circoscritti. Tutto risolto già in serata.

Più informazioni su

(red.) Domenica di fuoco, quella appena passata, per Don Battista Dassa, parroco di Angone, frazione di Darfo Boario Terme (Brescia).
Nella mattinata di domenica 21 luglio, infatti, il parroco si trovava sui monti a ridosso del lago d’ Iseo per una passeggiata quando ha ricevuto una telefonata: dal paese lo avvisavano che la casa parrocchiale era avvolta dalle fiamme. Intorno alle 10,30, il terzo piano della sua abitazione, in via Monteverdi 1, è stata improvvisamente invasa dalle lingue di fuoco.
L’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito elettrico proprio in una delle camere situate al terzo piano dell’edificio. I vigili del fuoco di Boario, allertati dagli abitanti della frazione, sono giunti prontamente sul posto accompagnati dai carabinieri di Breno. Fortunatamente, in breve tempo le fiamme sono state domate e i danni sono circoscritti alla sola camera da letto. Salvi, quindi, anche l’oratorio del paese, situato al primo piano, e l’abitazione del parroco, al secondo piano. Don Battista è potuto rientrare in possesso della casa la sera stessa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.