Bassano, fallisce l’assalto al “Brico”

I ladri messi in fuga dall'intervento della vigilanza che ha sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio. Si tratta del terzo blitz nel giro di una decina di giorni.

(red.) Un altro “Brico Center” ancora nel mirino di banditi. E’ successo poco prima della mezzanotte di mercoledì 10 luglio a Bassano Bresciano, quando il silenzio della serata estiva è stato spezzato da grida concitate, rumore di auto che partivano a tutta velocità e colpi di pistola.
Il negozio di via Brescia è stato preso di mira, nuovamente, per la terza volta nel giro di poco più di una decina di giorni, dai ladri che, decisi a svuotare le casse, hanno atteso che si concludesse il giro di controllo dei vigilantes per entrare in azione. Il terzetto, però, aveva fatto male i conti e , dopo avere scardinato il cancello ed essersi introdotti nell’area di carico e scarico delle merci, sono riusciti ad entrare nel magazzino, facendo però scattare l’allarme antintrusione.
A questo punto le guardie, che avevano appena lasciato via Brescia, hanno fatto marcia indietro, trovandosi faccia  afaccia con i malviventi che, nonostante il rumore della sirena, stavano comunque caricando la refurtiva su un’auto.
Sorpresi dalla vigilanza, hanno abbandonato il bottino e sono fuggiti a piedi attraverso i campi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Verolanuova e i militari della Scientifica per i rilievi. Durante la precipitosa fuga i ladri hanno rubato un fuoristrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.