Toscolano, in oratorio baby ladri… di birra

I tre responsabili dei furti al chiosco del campo sportivo segnalati dai carabinieri. Una bravata adolescenziale che, però, non è stata priva di conseguenze.

Più informazioni su

(red.) Forse non si aspettavano una punizione del genere. Ma la legge, si sa, va rispettata. Anche all’oratorio. È finita così, con una segnalazione alla Procura della Repubblica, l’esperienza da malviventi per tre adolescenti di Toscolano (Brescia).
Ma andiamo con ordine. Qualche settimana fa, i volontari del chiosco montato nell’oratorio del paese bresciano in occasione del torneo di calcetto a sei, avevano notato delle strane sparizioni fra le scorte delle bibite. A sparire erano soprattutto bottiglie di birra fresca. Tante, in tutto quasi un centinaio. Cosa che ha portato sacerdoti e volontari a segnalare i furti ai carabinieri.
Dopo alcuni appostamenti, gli agenti sono riusciti a individuare i colpevoli: a trafugare le bottiglie erano tre adolescenti, tutti e tre minorenni residenti in paese, che, forse, si sono fatti un po’ prendere la mano. Una bravata, certo, che però ha avuto delle conseguenze. I tre, infatti, dopo essere stati convocati in caserma con i genitori, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.