Cade dal terrazzo, muore dopo nove giorni

Valter Zanella, pensionato 64enne di San Martino di Desenzano, il 20 giugno era caduto in via Ponte a Buffalora. Sabato il decesso. Donati gli organi.

Più informazioni su

(red.) Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle gravi ferite riportate a seguito della caduta dal balcone. Dopo nove giorni di lotta in un letto d’ospedale, prima alla Poliambulanza, poi, con l’aggravarsi delle condizioni, al Civile di Brescia, è spirato Valter Zanella, il 64enne pensionato di San Martino di Desenzano, precipitato da un terrazzo mentre stava,come volontario Caritas, sgomberando un appartamento.
Il drammatico incidente è avvenuto  il20 giugno scorso, in via Ponte a Buffalora: l’uomo, insieme con altre persone, stava svuotando una casa per recuperare mobili da donare a persone indigenti quando, mentre si trovava sul terrazzino dell’abitazione, improvvisamente, la balaustra ha ceduto, trascinando il 64enne con sé.
Nella caduta il pensionato ha picchiato il capo sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie ai soccorritori del 118 che hanno trasferito l’uomo al nosocomio cittadino, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Sabato 29 giugno è sopraggiunto il decesso. Con un gesto di grande generosità, i familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi. Non ancora fissati i funerali dell’uomo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.