Rissa nel Mantovano, arrestati tre bresciani

Sparatoria in un disco-pub di Castel Goffredo, in manette quattro sinti: le tre persone rimaste ferite e una quarta, che potrebbe essere l'aggressore.

Più informazioni su

(red.) Fra gli uomini arrestati, tutti italiani di etnia sinti fra i 30 e i 40 anni, tre sono residenti nel bresciano, a Desenzano.
Gli uomini finiti in manette dovranno rispondere delle accuse di tentato omicidio, rissa e porto abusivo d’arma con matricola abrasa. La sparatoria era scoppiata durante una festa organizzata nel locale di Castel Goffredo (Mantova) dalla comunità sinti. Nel corso della serata, dopo diversi brindisi, intorno alle 22 un giovane ha rivolto un apprezzamento non molto delicato a una ragazza. La cosa ha scatenato la reazione del fidanzato e poi degli altri partecipanti alla serata che, divisi in due gruppi, hanno iniziato ad insultarsi.
Una volta usciti dal locale, dalle parole si è passati ai fatti: un individuo non ancora identificato ha estratto una pistola e sparato, ferendo una persona. Inoltre, il ragazzo che aveva fatto scattare la rissa è stato fatto finire fuori strada da un altro colpo d’arma da fuoco  che l’ha ferito alla spalla mentre tentava di fuggire a bordo di un’automobile.  La violenta aggressione è stata sedata dall’intervento dei carabinieri, allertati da alcuni passanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.