Uffici postali, un’estate a singhiozzo nel Bresciano

Saranno 54 le filiali che osserveranno diverse modifiche alle aperture. In città penalizzato il servizio del sabato, nei piccoli centri chiusure e dimezzamenti dell'orario.

Più informazioni su

(red.) Arriva l’estate e, come di consueto, si ripresenta, in città, ma soprattutto in provincia, il problema delle chiusure e degli orari ridotti degli uffici postali.
Nel Bresciano saranno infatti 54 le filiali che osserveranno diverse modifiche alle aperture, non senza arrecare disagi alla popolazione.
A Brescia città ad essere penalizzato, soprattutto, il servizio del sabato, mentre negli altri centri, specialmente i più piccoli, si verificheranno situazioni diverse: dalla chiusure a giorni alterni, a quelle del sabato, al dimezzamento dell’orario pomeridiano.
Rispetto al 2012 però va segnalata una riduzione delle chiusure e dei “dimezzamenti”, passati dai 505 dell’estate scorsa ai 371 di quest’anno.
Ad essere maggiormente penalizzati saranno i piccoli comuni: a Cogno di Piancogno, l’ufficio postale sarà chiuso dal 25 giugno al 31 agosto (29 giorni), a Mazzano dal 15 luglio al 13 settembre (26 giorni), mentre Calino di Cazzago e a Calcinatello di Calcinato, rispettivamente ‘off limits’ dal 22 luglio al 13 settembre e dal 23 luglio al 14 settembre. A Pisogne, invece, niente apertura pomeridianadall’8 luglio al 30 agosto.
A Brescia, in via Grandi, sportello chiuso nelle giornate di sabato, dal 22 giugno al 14 settembre, in via Bologna, ogni sabato dal 6 luglio al 31 agosto, in via Moretto e in via Santa Caterina, sempre il sabato, dal 6 luglio al 24 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.