A Roma i 50 anni dal pontificato di Paolo VI

Migliaia di pellegrini bresciani da Papa Francesco per ricordare l'importante anniversario. Presenti il sindaco, il prefetto, il presidente della Provincia.

Più informazioni su

(red.) I primi 100 giorni di papa Francesco, coincidono con il 50esimo anniversario della elezione del pontefice bresciano Giovan Battista Montini, Paolo VI, avvenuta il 21 giugno del 1963.
Per celebrare questa importante data migliaia di bresciani (circa 4mila ) si sono recati in pellegrinaggio a Roma.
Tra i rappresentanti delle istituzioni  il neo sindaco Emilio Del Bono, il sindaco di Concesio, il presidente della Provincia Daniele Molgora, il prefetto Livia Narcisa Brassesco Pace. Accanto alla nutrita delegazione del clero bresciano, il cardinal Giambattista Re.
L’udienza è iniziata con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo di Brescia Luciano Monari, con l’ausiliare emerito Vigilio Mario Olmi ed il vescovo emerito della diocesi Giulio Sanguineti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.