Udienza finale del Tar per centri commerciali

Mercoledì 13 giugno si è svolta l’udienza conclusiva al Tribunale amministrativo per Auchan, Ikea e Comune di Roncadelle. Il responso finale nei prossimi 60 giorni.

Più informazioni su

(red.) Al centro della questione ci sarebbe la realizzazione di un nuovo centro commerciale alle porte di Brescia: 100 mila mq di struttura  in prossimità di quella dove attualmente sorge l’Ikea, sulla tangenziale sud.
Da una parte, Auchan-Le rondinelle, ha chiesto l’annullamento delle autorizzazioni a costruire rilasciate dal Comune di Roncadelle in variante al Pgt. Seconda Auchan, infatti, non si tratterebbe di una variante, bensì di un Piano di Governo del Territorio del tutto nuovo. Dall’altra, gli avvocati di Ikea-Mella 2000 e del Comune di Roncadelle hanno fortemente respinto questa tesi, sostenendo la piena legittimità di quanto deliberato dalla Giunta di Roncadelle.
Il nuovo centro ospiterà una serie di negozi, fra cui anche rivendite alimentari, e verrà rifinito con aree verdi, 30 mila metri di parco e i necessari collegamenti stradali.  Il via libera o, al contrario, lo stop alla costruzione della nuova e urbanisticamente rilevante struttura, è atteso fra 30-60 giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.