Con il fucile a scuola, nei guai 17enne

Un ragazzo minorenne che frequenta il liceo Bagatta di Desenzano è stato arrestato per porto illegale di arma. Non voleva fare del male a nessuno.

(red.) Un ragazzo di 17 anni che frequenta il liceo Bagatta di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, sabato mattina è stato arrestato dai carabinieri per porto illegale di armi aggravato. Il minorenne è arrivato a scuola vestito con una tuta mimetica e con un fucile da caccia e alcune cartucce nascoste in una custodia per chitarra.
Il giovane, approfittando della confusione dell’ultimo giorno di scuola, dove difficilmente si fa lezione, ha estratto l’arma e ha fatto un giro per i corridoi del suo istituto imbracciando la doppietta, legalmente detenuta da un suo familiare.
Una professoressa si è accorta e ha fermato il ragazzo. Il preside ha chiamato i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti. Sembra che il ragazzo non avesse intenzione di utilizzare realmente l’arma, ma si trattasse più di un gioco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.