Gavardo, fuga a 200km/h: un arresto

L'uomo non ha rispettato un posto di blocco: è partito così un inseguimento rocambolesco. Il ragazzo aveva un tasso alcolico di 1,5.

(red.) Inseguimento rocambolesco sulle strade della provincia di Brescia.
E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 6 giugno, quando un giovane di 30 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, è finito in manette per violenza, resistenza, minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. La fuga è scattata quando i carabinieri di Salò, in un posto di blocco, hanno provato a fermare un’auto di grossa cilindrata in arrivo da via Ferrovia. L’uomo alla guida, però, non ha rispettato l’alt. E’ partito così un inseguimento a 200 km all’ora, che si è conclusa solo dopo 5 km, grazie all’intervento dei carabinieri di Gavardo.
Sceso dalla macchina, l’uomo ha tentato di scappare a piedi e, raggiunto dai militari, ha continuato a difendersi aggredendo i carabinieri con calci, pugni e insulti. Un militare ha riportato lesioni da cui guarirà entro una settimana.
L”uomo, che aveva un tasso alcolico  di 1,5, è stato arrestato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.