Erbusco: ladri turbano l’eterno riposo

Continuano i furti nei cimiteri: a Zocco un gruppo di malviventi ha asportato alcune opere di bronzo dal cimitero. Trafugati piccole statue e cimeli.

(red.) Dopo i furti di rame, molto comuni nei cimiteri bresciani della Franciacorta, una novità: anche il bronzo pare essere ricercato dai malviventi.
Lo hanno potuto constatare alcuni cittadini di Zocco, frazione di Erbusco, che, nei giorni scorsi, recandosi a far visita ai cari defunti, si sono accorti che diverse opere di bronzo erano state rubate nottetempo da un gruppo di banditi.
In particolare, alcune tombe di famiglia sono state violate per trafugare piccoli ornamenti e statue. Una statua bronzea raffigurante la “pietà” è stata tagliata alla base e asportata, probabilmente utilizzando un flessibile. L’accaduto, come comprensibile, ha scatenato molta indignazione nel comune franciacortino. Sulla dinamica degli eventi e sulle responsabilità, ora, indagano i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.