Oscurato sito pirata, indagato un bresciano

La Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato uno dei maggiori siti internet utilizzati per scaricare illegalmente musica, film e giochi. A gestire la piattaforma 5 persone.

Più informazioni su

(red.) La Guardia di Finanza di Cagliari ha bloccato uno dei maggiori siti internet utilizzati per scaricare illegalmente musica, film e giochi. Inibito l’accesso dall’Italia al sito internet Ddlhits, una piattaforma gestita da cinque persone di Pordenone e Brescia che raggiungeva al giorno anche 118 mila contatti unici e considerato dagli stessi uomini delle Fiamme gialle “la più grande piattaforma italiana del falso multimediale”. Le cinque persone sono state denunciate per violazione della normativa sulla pirateria on-line. Il sito è stato chiuso. Il provvedimento, emesso dal Sostituto Procuratore Giangiacomo Pilia ed eseguito dal Nucleo Polizia Tributaria di Cagliari, arriva dopo un’attenta attività di indagine e una serie di accertamenti che hanno visto coinvolti anche gli uomini del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche di Roma.
Le indagini hanno permesso di scoprire che dopo l’inibizione dell’accesso dall’Italia del portale www.kickasstorrents.com sarebbe aumentato esponenzialmente il numero di visite del sito www.ddlhits.com. “In poco tempo il nuovo portale aveva raggiunto dimensioni tali da attirarsi le simpatie di un pubblico prevalentemente italiano (oltre il 92% di utenti)”, spiegano le Fiamme gialle, “permettendogli di assumere la posizione di leader nazionale nello specifico settore con oltre 118.000 accessi unici giornalieri e un guadagno approssimativo di oltre novecento dollari al giorno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.