Giro d’Italia, Gavia e Stelvio “off limits”

Le avverse condizioni meteo hanno imposto una modifica del tracciato della gara ciclistica che, partendo da Ponte di Legno, salirà fino al Tonale e scenderà verso il Trentino.

(red.) Il Giro d’Italia non passerà nè dal Gavia né dallo Stelvio. Lo ha comunicato il direttore della competizione ciclistica, Mauro Vegni.  La corsa, che sarebbe dovuta passare nel percorso Pontedilegno-Val Martello di 139 chilometri, è stata modificata.
La partenza è comunque prevista dal paese camuno, quindi gli atleti effettueranno la scalata del passo del Tonale, la discesa in Val di Sole fin quasi a Cles, poi svolta a sinistra per affrontare l’inedito passo Castrin a quota 1800 metri per discendere in Val d’Ultimo raggiungere la Val Venosta e da lì risalire per la Val Martello dove è previsto il traguardo a quota 2059.
La modifica al tracciato si è resa necessaria per le avverse condizioni meteo che hanno imperversato in Alta Vallecamonica negli ultimi giorni, portando abbondanti nevicate.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.