Temù, grave uno dei 4 travolti dalla valanga

Valter Bertocchi, 50 anni, di Leffe, è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia. Non è in pericolo di vita l'altro scialpinista estratto dalla neve.

Più informazioni su

(red.) E’ in condizioni gravissime uno dei quattro alpinisti travolti dalla valanga di Temù.
L’uomo, Valter Bertocchi, 50 anni di Leffe, vicepresidente della sezione Cai dopo esserne stato il presidente, è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia nel reparto di Seconda Rianimazione.  In condizioni serie, ma non gravi, l’altro sciatore rimasto sotto la nove, Riccardo Mologni di Treviolo, 53 anni, portato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Stanno bene, invece, gli altri due, Costante Stefanetti di Cazzano Sant’Andrea e Gian Mosè Scandella, tecnico del soccorso alpino di Clusone, che, nonostante siano stati trascinati dalla valanga per 300 metri, sono riusciti a emergere dalla neve e a dare l’allarme.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.