Quantcast

Maltempo, frane e allagamenti nel bresciano

In Valtrompia, detriti si sono staccati da un pendio, con danni ad una strada privata. Allagato, per l'intasamento di un canale, il parco di Villa Glisenti.

Più informazioni su

(red.) Ancora disagi nella provincia di Brescia per il maltempo.
A Sarezzo, in Valtrompia, nella frazione di Ponte Zanano una piccola frana si è staccata da un pendio, in via Pascoli, dietro la dita Omg. Nessun ferito, ma il cumulo di detriti ha provocato il cedimento di una strada tagliafuoco privata. Danni anche al parco di Villa Glisenti a Villa Carcina, dove è intervenuta la Protezione Civile con 9 volontari e 4 pompe per aspirare l’acqua, perché il canale che percorre  il parco era rimasto intasato dalle foglie e in pochi minuti, la pioggia aveva allagato il giardino. Allagamenti anche nella zona del Garda, dove l’esondazione in alcuni tratti del Rio Venga ha causato disagi nella parte esterna del canile di Desenzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.