Pioggia torrenziale: basso Garda sott’acqua

La pioggia insistente ha creato diversi problemi: cantine, strade e sottopassi inghiottiti dall'acqua, torrenti esondati, alberi divelti dal vento e qualche smottamento.

Più informazioni su

(red.) Le piogge torrenziali di giovedì 16 maggio hanno causato non pochi problemi nel territorio bresciano. venerdì mattina una piccola frana ha provocato l’esondazione del torrente Garza tra Cortine di Nave e Bovezzo, mentre altri disagi sono stati registrati nella zona del basso lago di Garda.
A Rivoltella il rio Venga è uscito dal suo letto, sommergendo il sottopassaggio di via Venezia. A Desenzano, nella frazione di Vaccarolo, anche il vento ha creato disagi, abbattendo qualche pianta senza però, fortunatamente, causare danni ad automobili o persone; la stessa cosa è successa a Calcinatello. Nella località Faustinella l’allagamento della strada ha creato grossi problemi al traffico. A San Pietro il sottopassaggio autostradale della A4 è stato inagibile per qualche ora. Problemi sono stati registrati anche a Sirmione, nella strada interna che porta alla Rovizza, a Manerba, dove il fiumiciattolo che conduce a Porto Dusano ha provocato piccoli smottamenti, a Moniga, dove l’acqua è tracimata da alcuni tombini, e praticamente in tutta la bassa Valtenesi.
Nel primo pomeriggio è stato confermato lo stato d’allerta per la pioggia scrosciante che non  ha smesso di cadere fin dalle prime ore del mattino. Vigili del fuoco e Polizia locale hanno effettuato diversi interventi sul territorio, anche e soprattutto per migliorare la viabilità delle strade.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.