Nave, blitz antidroga al Parco del Garza

Segnalato un sospetto via vai di persone attorno al chiosco. Nei bagni dell'attività trovate quattro dosi di cocaina. Arrestati i gestori, marito e moglie.

(red.) Al Parco del Garza di Nave (Brescia) era da diverso tempo che provenivano segnalazioni di un sospetto via vai di persone che si aggiravano tra le famigliole ed i bambini che frequentano il giardino in cerca di svago.
I carabinieri del paese, dopo avere effettuato un’attività di osservazione, giovedì pomeriggio, insieme con le unità cinofile di Orio al Serio, specializzate nell’attività antidroga, hanno effettuato un blitz nell’area verde.
I cani antidroga hanno fiutato la presenza di sostanze all’interno dei bagni del chiosco. I militari hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina. E’ stata quindi effettuata una perquisizione nell’abitazione dei gestori, una coppia formata da un cinquantenne del paese e dalla moglie colombiana.
In casa sono stati rinvenuti una cinquantina di grammi di “neve”, materiale per confezionare le singole dosi, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e 5mila euro in contanti, probabile provento dello spaccio .
Marito e moglie sono stati arrestati, il chiosco chiuso, ma non posto sotto sequestro anche se, probabilmente, il Comune avviarà una causa per recedere dal contratto con i due gestori, così come prevede la convenzione siglata nel 2010.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.