Pistola e “Omnibus Card”, nei guai postino

Nell'armadietto di un dipendente del Centro meccanografico delle Poste di via Dalmazia una Beretta 7,65 con matricola abrasa. In casa, invece, 30 tesserine del Comune.

Più informazioni su

(red.) Nell’armadietto del postino, un 43enne di origini calabresi, c’erano una pistola Beretta 7,65 con matricola abrasa e15 proiettili. L’uomo ha dichiarato agli agenti di polizia intervenuti presso il  Centro meccanografico delle Poste di via Dalmazia a Brescia, di ignorarla provenienza dell’arma. Tuttavia solo l’uomo e la direttrice dell’uffiico avessero le chiavi del ripostiglio.
E’ scattata quindi la perquisizione domiciliare dalla quale, non senza sorpresa, sono emerse diverse buste, una trentina, del Comune di Brescia, contenenti la “Omnibus Card” con le due corse gratuite per viaggiare in metrobus.
Per il postino è scattata la denuncia per il possesso di arma clandestina ma anche per sottrazione della corrispondenza. La pistola verrà sottoposta ad esami di laboratorio per capire se è stata utilizzate e l’eventuale provenienza.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.