1° Maggio, a Brescia migliaia in piazza

Folta la partecipazione alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil per la Festa dei lavoratori. Lo slogan di quest'anno è stato "Priorità lavoro".

(red.) Hanno partecipato in migliaia, mercoledì 1° Maggio, alla manifestazione indetta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil di Brescia in occasione della Festa dei lavoratori.
La partenza del corteo era fissata alle 9,30 in piazza Garibaldi, quindi la sfilata per le vie della città fino a piazza Loggia dove si è tenuta la chiusura con gli interventi dei delegati e delle delegate in rappresentanza di Cgil, Cisl e Uil. Sul palco anche gli attivisti dell’associazione Diritti per tutti e del Comitato antisfratti.
Il tema di quest’anno è stato all’insegna dello slogan “Priorità lavoro”. In mattinata si è svolta anche un’altra manifestazione, in via Benedetto Croce, davanti al monumento dedicato ai Caduti del Lavoro, dove i rappresentanti della Lega Nord (Rolfi e Sabbadini) e dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) hanno deposto una corona per commemorare tutti i caduti del lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.