Chiari, minaccia avvocato per estorcere denaro

Un 66enne con precedenti e disoccupato ha teso una trappola ad un legale, che lo aveva difeso in una causa anni fa, con lo scopo di ottenere 20mila euro.

(red.) Un 66enne bresciano, con una sfilza di precedenti e nessun lavoro noto alle spalle, ha cercato di estorcere denaro ad un avvocato che lo aveva difeso in una causa per droga circa 20 anni fa.
E’ successo a Chiari, nel bresciano. Il malvivente è riuscito, con una scusa, ad attirare il legale nella sua abitazione dove ha poi rivelato le sue reali intenzioni. Voleva che il professionista firmasse un foglio in cui si impegnava a consegnargli, senza nessun titolo per altro, 20mila euro, in due tranche. Per rendere più convincenti le sue pressanti richieste ha anche minacciato la vittima con una pistola (poi risultata giocattolo) e lo ha ripetutatamente colpito alla testa con il calcio dell’arma.
L’uomo è riuscito a scappare e ad avvertire le forze dell’ordine che hanno rintracciato l’estorsore e recuperato sia la pistola sia il documento sottoscritto dall’avvocato. Il professionista ha rimediato ferite giudicate guaribili in 16 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.