Piccioli per Confesercenti Lombardia Orientale

L’assemblea dei delegati di Brescia, Cremona, Mantova ha eletto all’unanimità il presidente. Riconfermato Merigo nel ruolo di direttore generale.

(red.) Il bresciano Pier Giorgio Piccioli è il primo Presidente della Confesercenti della Lombardia orientale, prima organizzazione di area con carattere sovraprovinciale di cui è stata sancita ufficialmente la costituzione lunedì 22 aprile, con l’Assemblea dei delegati delle tre province, Brescia, Cremona e Mantova.
All’assemblea, che si è svolta nella sede bresciana di Confesercenti (in via Salgari), hanno partecipato i 65 delegati espressi da ciascuna delle tre sedi provinciali, che hanno proclamato all’unanimità l’elezione di Pier Giorgio Piccioli, già Presidente di Confesercenti Brescia e Vicepresidente nazionale. Alessio Merigo è riconfermato nel ruolo di Direttore generale.
Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti i 16 membri della Presidenza: Stefano Boni, Eros Candito, Raffaele Chiappi, Luigi Cucchi, Francesca Guzzardi, Luigi Lupi, Alessio Merigo, Pier Giorgio Piccioli, Marco Polettini, Patrizia Sbardolini (Brescia); Giuseppe Bini, Giorgio Bonoli, Agostino Boschiroli (Cremona); Davide Cornacchia, Gianni Rebecchi, Gianpaolo Speroni (Mantova).
La neo insediata Presidenza si è quindi immediatamente riunita ed ha provveduto all’elezione del Vicepresidente vicario nella persona di Luigi Lupi e dei due Vicepresidenti con piena delega per le sedi territoriali di Cremona e Mantova, Giuseppe Bini (Cremona) e Gianni Rebecchi (Mantova). I Vicepresidenti Bini e Rebecchi, in funzione delle deleghe territoriali ricevute, assumono rispettivamente la carica di Presidente della sede territoriale di Cremona e Presidente della sede territoriale di Mantova. Inoltre, si doteranno a breve di una propria squadra formata da un gruppo dirigente a carattere provinciale e costituiranno la presidenza delle sedi provinciali di Cremona e Mantova, che continueranno ad esistere ed operare, pur in accordo e col coordinamento della nuova struttura organizzativa definita nella Confesercenti della Lombardia Orientale.
Per quanto riguarda la delega per la provincia di Brescia, resta in capo al Presidente Piccioli, che a sua volta si doterà di una presidenza della sede provinciale di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.