Si stacca soffitto, ferita una maestra dell’asilo

E' successo alla scuola Abracadabra di via Castellini. La controsoffittatura, forse per infiltrazioni d'acqua, ha ceduto, colpendo la donna alla testa.

(red.) Tragedia sfiorata all’asilo Abracadabra di via Castellini a Brescia dove il crollo di una controsoffittatura ha provocato il ferimento di una dipendente della struttura.
E’ successo alle 7,45 di venerdì. Se fosse accaduto solamente un’ora più tardi, con la scuola piena di bambini, le conseguenze sarebbero state diverse.
La trentaseienne che è rimasta ferita, è stata soccorso e portata alla Poliambulanza di Brescia dove è stata medicata e poi dimessa con una prognosi di 15 giorni: ha riportato un trauma cranico e la distorsione del rachide cervicale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Asl che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a chiudere tutta l’ala destra dell’edificio. Sembra che a provocare il distacco del controsoffitto siano state le infiltrazioni d’acqua.
A gestire il nido e la scuola dell’infanzia privati è la cooperativa Abracadabra che ha alcuni posti convenzionati con il Comune di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.