Un morto e 70 intossicati: il pesce era avariato?

E' successo all'Ospedale pschiatrico di Castiglione delle Stiviere. un 31enne di Bergamo è deceduto. Aperta un'inchiesta. I campioni analizzati a Brescia.

(red.) Una cena “avvelenata” sarebbe all’origine della tragedia avvenuta martedì scorso alla mensa dell´ospedale psichiatrico della Ghisiola a Castiglione delle Stiviere, nel mantovano.
Un uomo di 31 anni, Christian Ubiali, di Osio Sotto (Bergamo) è morto all´ospedale Carlo Poma di Mantova poche ore dopo il ricovero. Il giovane, con un passato da tossicodipendente, era già debilitato e la intossicazione gli è stata fatale.
Secondo la Procura di Mantova è che il pesce servito per cena fosse avariato. Sono infatti una settantina le persone, ospiti della struttura, rimaste intossicate, 12 delle quali con sintomi gravi: dissenteria e vomito. sintomi particolarmente gravi, accusando vomito e dissenteria.
Aperta anche un’inchiesta interna all’ospedale per capire cosa sia accaduto. I pasti, all’Opg, arrivano infatti surgelati, quindi vengono portati  temperatura ambiente, come accaduto nel caso delle porzioni di nasello servite martedì scorso.
Le stesse materie prime sono state fornite anche ad altre strutture ospedaliere (per esempio la Comunità terapeutica della Ghisiola ) senza che si verificassero problemi.
Una campionatura degli alimenti è stata inviata al laboratorio di sanità pubblica di Brescia per le analisi tossicologiche.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.