Si perde mentre scia: ritrovato dal Cnsas

E' successo a Montecampione dove un uomo è riuscito ad attivare i soccorsi con una telefonata. E' stato rintracciato vicino alla pista del Canalone, a 1.600 metri di quota.

Più informazioni su

(red.) Aveva perso l’orientamento mentre stava sciando nella zona di Montecampione, domenica 7 aprile.
E’ stata ritrovato  in buone condizioni l’uomo dalla V Delegazione di Brescia del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che l’uomo aveva chiamato con una telefonata. Alle 13.30 è partita la squadra a terra con cinque tecnici appartenenti alla Stazione di Breno, competente per territorio, e un medico. Lo hanno individuato poco dopo, in prossimità della pista del Canalone, a circa 1600 metri di quota. Sulla zona era presente una nebbia fitta che impediva la visibilità. Lo hanno quindi riaccompagnato a valle con la motoslitta. L’intervento si è concluso intorno alle 16.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.