Tenta di rubare valigia al prefetto Piantedosi

Un 40enne campano ha cercato di sottrarre i bagagli al commissario straordinario dell'Aci, in partenza dalla stazione di Brescia. E' stato identificato e denunciato.

(red.) Davvero “sfortunato”, diciamo così, il ladro che ha scelto come obiettivo il bagaglio di un funzionario di polizia in partenza dalla stazione di Brescia.
L’episodio è accaduto lo scorso 25 marzo a bordo di un treno diretto a Roma: il malvivente ha puntato gli occhi sulla valigia del prefetto e vicecapo della Polizia e commissario straordinario dell’Aci di Brescia, Matteo Piantedosi. Il borseggiato, al termine di una serie di indagini, è stato individuato e denunciato.
Si tratta di un 40enne originario della Campania, raggiunto da un foglio di via.
Piantedosi, dopo avere svolto il suo servizio all’Automobil Club di via Ferrari, in città, ha raggiunto la stazione ferroviaria per imbarcarsi sul treno diretto nella Capitale.
Un uomo si è avvicinato al suo bagaglio, cercando di portarlo via. Il prefetto se ne è accorto e ha dato l’allarme, mettendo in fuga il ladro.
Grazie all’esame delle immagini delle telecamere di sicurezza puntate sui binari, la Polfer è riuscita ad individuare il 40enne, rintracciandolo dopo qualche giorno. Ad identificare il malvivente un agente libero dal servizio, che lo ha fermato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.