Schiaffi a un disabile: 17enni denunciati

Gli autori dell’azione violenta querelati per lesioni e ingiurie: se la sono presa con un 30enne con difficoltà psichiche e fisiche sull’ autoscontro al Luna Park di Manerbio.

Più informazioni su

(red.) Ci vuole un “bel coraggio” a prendersela con un disabile, insultarlo e picchiarlo. Farlo cadere a terra e mandarlo all’ ospedale. La vigliaccata è opera di due 17enni individuati nelle ore scorse dai carabinieri della Stazione di Manerbio e denunciati per lesioni e ingiurie.
Il fatto risale allo scorso 29 marzo, quando la coppia di coetanei, un italiano e un marocchino, a casa da scuola per le vacanze di Pasqua, si era data appuntamento al Luna Park di Manerbio, nel bresciano.
Il loro campo d’azione è stato la pista dell’autoscontro. I due, secondo la ricostruzione fatta dalla vittima nella denuncia, erano già a bordo di una vettura, quando il 30enne con difficoltà fisiche e psichiche ha cercato di accomodarsi a bordo. La piccola auto della coppia ha puntato a più riprese la sua. Il ragazzo ha perso l’equilibrio rischiando di cadere in più di un’occasione. I due hanno insistito nel loro intento e, tra continui insulti e spintoni, hanno ottenuto l’effetto desiderato. La loro vittima è finita a tiro di schiaffi. L’hanno colpito alcune volte, finché non è ruzzolato a terra.
Placatasi l’escalation di crudeltà e codardia, il 30enne ha potuto lasciare il Luna Park per dirigersi all’ospedale dove si è fatto medicare. Dopo averlo visitato, i medici hanno riscontrato diversi traumi facciali e lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni.
Con il referto, il ragazzo si è presentato il giorno successivo alla stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno raccolto alcune testimonianze e sono riusciti ad individuare i due 17enni che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. La parola passa ora alla Procura presso il Tribunale dei minori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.